Volete immergervi nel paesaggio naturale di Pradis? Allora abbiamo l’escursione giusta per voi!
Quest’anno “PasseggiAMO a PRADIS” introduce nel suo repertorio delle escursioni con guide AIGAE per permettere di scoprire il territorio con un’ottica nuova!
La mattinata si aprirà con un breve briefing dopo il quale si partirà per l’itinerario ad anello in senso orario. Ci si incamminerà per un breve tratto di strada asfaltata per poi prendere una strada sterrata che si inoltra nel bosco di faggi. Da qui, un sentiero condurrà in successione all’affascinante sito archeologico del Rio Secco, al Borgo di Sandrins e infine al letto del torrente Cosa, a monte della forra del “Buco del Tasso”. Si riprenderà quindi la via del ritorno lungo un breve tratto di strada asfaltata poco trafficata. Infine si andrà a visitare il Museo della Grotta accompagnati da un operatore dell’Associazione Culturale Pradis.

L’evento è aperto a tutti coloro di età maggiore ai 14 anni e quadrupedi di ogni genere, ma a guinzaglio. 👨‍👩‍👧🐕🐈‍⬛🐻

👨🏻 Guida AIGAE: Sergio Martinuzzi
⌛ Durata: due ore circa di camminata (escluse le pause)
💪 Difficoltà: semplice (Non ci sono tratti particolarmente ripidi o esposti)
📆 Data: Domenica 12 maggio 2024
🕒 Orario partenza: 9.00
🕟 Orario d’arrivo: 12.00
📍 Ritrovo: Piazza IV Novembre 6, Pradis di Sotto – 33090 Clauzetto PN (davanti al Museo della Grotta)

Per ulteriori info sul tracciato:

🎒 Abbigliamento richiesto:
Scarpe da trekking o scarponi (preferibili) entrambi con suola scolpita (NO scarpe da ginnastica o con suola liscia), abbigliamento a strati adatto alla stagione, impermeabile, zainetto e sufficiente scorta di acqua.

🎒 Abbigliamento aggiuntivo consigliato:
Pantaloni lunghi, bastoncini (per chi è abituato ad usarli), cappellino, repellente per insetti e zecche, barrette energetiche/snack e crema solare.

🟢 Costo (comprensivo di guida e biglietto per il Museo):
• 8€ dai 14 ai 18anni
• 6€ per i soci dell’Associazione Culturale Pradis APS
NOTA: il pagamento del biglietto si effettuerà presso la biglietteria del Museo della Grotta prima dell’inizio dell’escursione.

• sono da effettuare preferibilmente entro venerdì 10 maggio.
• possono essere effettuate tramite telefono o WhatsApp al 333 593 2336 o sito web
• Massimo 20 partecipanti.
• Per prenotarsi tramite sito:

Museo della Grotta: Piazza IV Novembre 6, Pradis di Sotto – 33090 Clauzetto PN

NOTA: ogni partecipante è responsabile per sé e per i minori che accompagna per qualsiasi danno arrecato a sé stesso e agli altri; l’Associazione Culturale Pradis APS declina ogni responsabilità.

12-05-2024 dalle 09:00 fino
12-05-2024 alle 12:00